Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.
L’obiettivo della Onlus è di liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri fiumi, i nostri ecosistemi e la nostra salute.
Nati come realtà digitale, nei primi anni abbiamo raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, soni divenuti la più importante e concreta associazione in questa tematica.
Plastic Free è attiva sui vari territori con le seguenti azioni:
* Appuntamenti di cleanup per pulire aree da plastica e rifiuti
* Sessioni di sensibilizzazione ambientale nelle scuole
* Informazione e sensibilizzazione dei cittadini in luoghi pubblici
* Passeggiate ecologiche con l’obiettivo di valorizzare il territorio
* Salvataggio delle tartarughe marine
Insieme ad oltre 250.000 volontari hanno organizzato più di 2000 appuntamenti di raccolta di plastica e spazzatura, dando nuova vita a territori completamente sommersi dai rifiuti: 2.665.488,00kgt di plastica raccolta.
L’associazione Plastic Free è impegnata nella tutela dell’ambiente con appuntamenti di pulizia di città, spiagge, parchi e fiumi. Dal 10 novembre 2019 gli appuntamenti sono cresciuti in maniera esponenziale, raggiungendo quota di oltre 200 al mese:
2.650 Appuntamenti organizzati
250.000 Volontari coinvolti
2.217.629 Kg di plastica rimossi dall’ambiente
Ed ecco che nasce il legame con Wild®.Due mondi apparentemente lontani ma in realtà più vicini che mai, legati da un obiettivo comune: liberare il mondo dall’inquinamento da plastica.
Per questo per ogni acquistososteniamo agli eventi di clean up e salvaguardia delle tartarughe in tutta Italia!