Sport, ecosostenibilità, benessere

LO SPORT E' SEMPRE PIU' GREEN!

Sport e sostenibilità, sostenibilità e sport: due filoni che corrono di pari passo, intrecciandosi continuamente e influenzando sempre più sports.

Un’alleanza tra Sport e Ambiente è possibile
Progettando competizioni sportive che considerino la riduzione e la compensazione delle emissioni inquinanti generate dai trasporti o dai materiali utilizzati.

Wild sarà partner ufficiale ad eventi sportivi nei prossimi mesi.

Crediamo in tutto ciò che fa bene alla vita e all'ambiente. Per questo sosteniamo e partecipiamo ad eventi dove si mette al centro attività sane come la sostenibilità e lo sport.

Dal 7 al 10 Luglio saremo presenti alla 3° Tappa degli Streetgames a Boffaora Sopra Ticino. Una realtà nata proprio fra le strade di piccoli paesi che negli anni è diventata un'evento imperdibile nel novarese ma che ormai ha coinvolto tutto il nord Italia e non solo, infatti quest'anno le finals saranno a Livorvo.

3 Discipline sportive: basket, calcio, beach volley saranno protagoniste di 4 giorni di tornei.

Non macheranno eventi a cui teniamo particolarmente come il TRIANGOLARE POWERCHAIR HOCKEY, l'hockey in carrozzina elettrica ed inoltre Il circolo scacchistico Cavalli&Segugi organizzano all'interno dell'evento street games 2022 il primo torneo open lampo 4'+2''.

“I valori dello sport sono valori di universalità e armonia,si basa sui concetti di rispetto, comprensione, integrazione e dialogo, e contribuisce allo sviluppo e alla realizzazione degli individui senza distinzione di età, sesso, origini, credenze e opinioni. Lo sport è un forum unico per l'azione e la riflessione per trasformare le nostre società”.

Audrey Azoulay, direttore generale dell’Unesco

Torna al blog